Libri presepi

Cataloghi e libri di presepi in vendita 

  • Home
  • Store
  • Libri presepi

Gloria

Esposizione di presepi tedeschi

Catalogo Presepi Tedeschi: Disponibile

Formato A4 - 116 pagine in carta patinata opaca interamente a colori con le immagini dei presepi tedeschi esposti a Ponte San Pietro in occasione del Natale 2017. Libro con testi iniziali in 3 lingue: italiano, tedesco e spagnolo. Copertina in brossura con plastifica soft-touch e serigrafia lucida.

Polistirolo&Gesso, Presepi di legno, Presepi Tedeschi

Ordina il libro

Il presepio Bergamasco

Il presepio di carta da ritagliare in stile bergamasco

Catalogo Presepio di carta: Disponibile

Formato 42 x 30 cm su cartoncino Fabriano. Secondo una tradizione molto radicata nel nord Italia e ancor di più nei Paesi dell'Est europeo, il presepio in carta da ritagliare è un modo di fare presepio all'apparenza economico e modesto ma che in realtà ci ha lasciato esempi di altissimo livello artistico. Questo presepio, composto da 6 fogli per un totale di 44 figure ha la caratteristica di essere in stile bergamsco, cioè tutti i personaggi, compreso Maria e Giuseppe, sono abbigliati come i contadini bergamasco di inizio novecento. Le immagini sono tratte da acquarelli originali di Claudio Mattei.
Stampato nel 2016 in occasione del XX° Congresso Presepistico Mondiale svoltosi a Bergamo.

Presepio bergamasco, Presepi di carta

Ordina il libro

Quanno nascette Ninno

Il presepio napoletano

Catalogo Napoletano: Disponibile

Catalogo della mostra 2015, formato 21 x 30 cm - 136 pagine a colori, rilegato in brossura con copertina soft-touch opaca e serigrafia lucida. Questo libro, oltre a splendide immagini delle opere esposte, traccia una esauriente storia del presepio napoletano, la sua origine, lo sviluppo e caratteristiche.
Di particolare interesse anche il testo di una delle più note canzoni popolari natalizie napoletane -Quanno nascette ninno- e la spiegazione. Un interessante articolo è riservato ai simboli legati al presepio napoletano ed ai loro significati.Il testo è in italiano con traduzioni in spagnolo e tedesco.

Polistirolo&Gesso, Presepi Napoletano

Ordina il libro

Il diorama della vita di Cristo

La storia della salvezza

Catalogo Salvezza: Disponibile

Il Libro illustra tutti i 28 diorami che compongono questo diorama che, iniziando dalla Annunciazione, ripercorre gli episodi più importanti della vita di Cristo fino alla Resurrezione. Le scene sono state esposte in molte città italiane e europee riscuotendo sempre lusinghieri consensi.
Tutte le scene sono state realizzate dai soci della sezione di Ponte San Pietro e sono animate da diverse statue, tutte pezzi unici realizzate da Martin Castells di Barcellona e da altri tra i più qualificati scultori di figure da presepe sia italiani che esteri. Il catalogo ha un formato di cm 19 x 27 con 120 pagine con illustrazioni a colori a tutta pagina.

Polistirolo&Gesso, Vita di Cristo

Ordina il libro

Joan Mestres i Baixas

Una vita per il presepio

Catalogo Mestres: Esaurito

Il catalogo ha un formato di cm 22 x 22 con 152 pagine. Vi sono moltissime immagini a colori rappresentanti tutte le scene esposte nella mostra allestita dal 9/12/2010 al 9/01/2011 nella 'Chiesa Vecchia' di Ponte San Pietro (BG). Il volume descrive la figura del grande presepista catalano Joan Mestres i Baixas, attraverso prefazioni scritte dal presidente della Federazione Presepistica Catalana Josep Porta, dal presidente dell'Associazione Italiana Amici del Presepio Alberto Finizio, dal consigliere nazionale Pierluigi Bombelli e dal dirigente della sezione di Ponte San Pietro Claudio Mattei. Ampio spazio viene anche riservato alla storia del presepismo catalano. Tutti i testi sono scritti, oltre che in italiano, in castigliano e catalano.

Presepi Spagnoli, Polistirolo&Gesso

Krippen

Mostra Internazionale di Presepi Tirolesi

Catalogo Tirolesi: Esaurito

Il catalogo ha un formato di cm 22 x 22 con 192 pagine con foto a colori, è scritto in italiano e tedesco ed illustra tutti i presepi esposti nella 'Chiesa Vecchia' di Ponte San Pietro dal 8 dicembre 2008 fino al 18 gennaio 2009. Nel catalogo è pure inserita una parte illustrante le opere realizzate dai soci della sezione di Ponte San Pietro.

Presepi Tirolesi, Presepi di legno